Monti Sibillini: primo censimento nell'ambito del progetto Life Coornata e avvio della promozione degli Hotel del Camoscio

Nel mese dei novembre 2010, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, si è svolto il primo censimento autunnale del Camoscio appenninico. Hanno partecipato più di trenta volontari, molti agenti del Coordinamento Territoriale per l'Ambiente del Corpo Forestale dello Stato, alcuni rappresentanti dell'U.R.C.A. (Unione Regionale Cacciatori dell'Appennino) e I tecnici del Parco Nazionale dei Monti Sibillini che, coprendo dodici stazioni precedentemente individuate, hanno rilevato la presenza di 17 esemplari di camoscio sui 19 che compongono la piccola colonia del massiccio dei Monti Sibillini.

Con questo primo censimento del Camoscio appenninico nei Sibillini è contestualmente stata avviata l'operazione di promozione degli Hotel del Camoscio, la rete delle strutture ricettive dell'alta valle del Nera che hanno aderito al progetto di valorizzazione territoriale promosso dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Leggi il comunicato